In questa mostra organizzata dalla Rabbit Hole Events (https://www.facebook.com/ La Povertà. L'evento si terrà presso il Rising Love di Roma ( https://www.facebook.com/ L'ingresso è gratuito fino alle ore 21.00 e la mostra sarà visitabile anche durante la settimana in orario da aperitivo! Mi raccomando venite numerosi :) |
Per la prima volta, in veste da solista, esporrò i miei lavori.
Di solito mi è capitato di esporre durante fiere in costume, o manifestazioni culturali, ma per la prima volta, e con una certa punta di orgoglio, mi trovo ad esporre nella mia città!
Il locale dove verranno esposte le foto è il Dodici Pose, sito in Via Casilina, la serata sarà animata da djset e un open bar oltre alle esposizioni fotografiche! Un modo per stare insieme con buona musica e buone immagini!
https://www.facebook.com/events/353237344812088/
◉●•• BLOW UP #2
◉●•• QUANDO: giovedì 17 ottobre
◉●•• DOVE: Dodici Pose (via Casilina 117)
◉●•• CHI:
◉ Giulia Amabile
◉ Fulvia Bernacca
◉ Sarah Camilletti
◉ Santino D'eramo
◉●•• INFORMAZIONI:
DODICI POSE (Art Lounge Gallery)
via Casilina 117, Roma.(ponte casilino)
www.dodicipose.it
389/49 16 050
Partecipate numerosi!
"La libellula, come la farfalla, è il simbolo della trasformazione e del cambiamento. Le sue ali cangianti ci ricordano tempi e mondi magici, rendendoci coscienti del fatto che la realtà di questo mondo è solo un'apparenza. Il suo insegnamento ci dice che niente è in realtà come ci appare e che dobbiamo sforzarci di liberarci dalle illusioni dei nostri sensi. "
Ed eccoci qui, all'alba del primo anno di questa pagina facebook e del mio sito internet http://
Al sensi, che critica, giudica, ammira, approva gli scatti, la luce, i font..
Alle persone rappresentate in queste fotografie, perchè se qualcuno diceva che una bella foto è per metà merito del fotografo e per metà merito del soggetto, in un universo di matematica alternativa voi sareste un ottimo 80% delle mie foto...
A me....e si perchè è inutile stare qui a ringraziare tutti, ma non l'unica persona che ti dice in tutta onestà "Oddio che foto orrenda..." "Mamma mia che luce di merda..." "Ok dai questa è bella ma la prossima deve essere spettacolare", l'unica che nei momenti di crisi nera, di apatia, ti mette su un dvd divertente o ti alza il culo dalla sedia e ti porta fuori.
So di averci messo un pò ad elaborare i cambiamenti nella mia vita persona e fotografica e a riversarli in un unico simbolo....Ma il vento è appena arrivato...è ora che inizia il bello.
Adoro vedere le partite dal vero, di quasi tutti gli sport a dire il vero, e quando è un tuo amico a giocare, e ti chiede qualche scatto....puoi non andarci?
So che la musica che accompagna le foto non è propriamente da partita di pallavolo, ma durante gli allenamenti tra una canzone e l'altra è venuta fuori, e mi ha ricordato i tempi in cui giocavo a basket...è stato quindi un piccolo omaggio alla me stessa di qualche anno fà, quando questa canzone ti caricava al massimo prima di una partita!
Grazie alla Roma XVI Volley!
Citando il loro sito internet http://www.psydis.com
“You wanna be on TOP?” è un format web in cui Enrico “Tyra” Banks sceglierà un/una top model che lavorerà per lei, consultandosi con una giuria di esperti di moda e fotografia. Durante le settimane sarete immersi nel mondo della moda e consigliati dalla più importante modella mai esistita! Vi giudicherà con classe e vi affiderà i vostri compitini. Chi vincerà, avrà modo di affiancare Tyra in un servizio fotografico su misura. Fama, successo, fashion … I WANNA BE ON TOP!"
Con Giorgia Albanesi abbiamo deciso che era una competizione che faceva per noi, foto, fantasia e colore, come chiede la prima prova.
In attesa della prima valutazione, stiamo già vagliando abiti, make up insieme a Marta Tamburrino, per non farci trovare impreparate davanti alle richieste dei giudici, qualora dovessimo superare la prima prova!
Che dire? Incrociamo le dita!
Quando con Iman Saad abbiamo ideato il set a tema gothic sul mare, avevamo in mente diverse idee per il make up. Naturalmente per rispettare il tema abbiamo pensato ai colori del nero, del rosso, del viola... Il vero problema quando si progetta un male up complesso è la sua realizzazione. Per quanto noi donne possiamo essere pratiche o meno nell'arte del trucco, in questi casi c'è sempre bisogno di un professionista.
Tra le varie richieste di collaborazioni con diverse MUA abbiamo deciso di affidarci alle mani di Marta Tamburrino, una giovane MUA che studia a Roma.
Una delle collaborazioni più riuscite. Ci siamo trovate subito d'accordo su colori, disegni e quant'altro. Una bellissima giornata al mare, che ci ha aiutato a scioglierci a conoscerci e a realizzare un lavoro stupendo, che sarà solo il primo di molti lavori insieme.
Se volete contattare Marta potete trovarla su Facebook a questo indirizzo :
https://www.facebook.com/marta.tamburrino?fref=ts
Presto un nuovo lavoro....rimanete in ascolto!
Mi sono appassionata da poco a questo stile fotografico, ma devo dire che dà molte soddisfazioni!
Tecnicamente l'HDR acronimo di High Dynamic Range (Ampia Gamma Dinamica), è una tecnica utilizzata in grafica computerizzata e in fotografia per ottenere un'immagine in cui l'intervallo tra le aree più chiare e quelle più scure sia più ampio dei metodi usuali.La fotografia improvvisamente esplode, i colori, le ombre, le luci, diventano tutt'altra cosa!
Tali tecniche si basano principalmente sull'idea di prendere scatti multipli dello stesso soggetto in modo da compensare, con le diverse esposizioni delle diverse immagini, la perdita di dettagli nelle zone sottoesposte o sovraesposte di ciascuna singola immagine. La successiva elaborazione della serie di immagini, consente di ottenere un'unica immagine con una corretta esposizione sia delle aree più scure che di quelle più chiare. L'uso dell'HDR in grafica computerizzata venne introdotto da Paul Debevec, probabilmente la prima persona a creare immagini usando la mappatura HDR per visualizzare realisticamente le luci e animare gli oggetti. Gregory Ward invece è il creatore del formato di memorizzazione per le immagini HDR.
Come potete vedere da questo esempio l'immagine assume un aspetto nuovo, un mix a mio parere, tra un dipinto e una fotografia. Purtroppo per chi è alle prime armi con strumenti tipo photoshop, può non risultare un procedimento molto facile quello di trasformare una o più fotografie in un lavoro HDR. Per quanto mi riguarda sto provando a sviluppare questa tecnica a livello di autodidatta, con piccoli accorgimenti personali legati prettamente a scelte di stile sulle mie fotografie. Vi consiglio comunque di guardare su web diversi video e tutorial che spiegano i procedimenti e le tecniche per realizzare queste opera, in quanto come sempre, provare non nuoce anzi....
Buona domenica a tutti!
Ricordo ancora quando ho conosciuto Francesca e Daniela. Piratesse viola e rosa che cantavano in giapponese le canzoni dei loro idoli. Ebbene si...perchè queste ragazze non solo sanno la lingua ma la cantano anche., la loro passione per i cosplay, i video, la musica mi ha subito coinvolta e da allora non ci siamo più lasciate.
Ora si poneva davanti a noi una grande tappa, le ragazze avevano riprodotto dei costumi tratti dal video clip Ourselves della cantante giapponese Ayumi Hamasaki..
http://www.youtube.com/watch?v=i2ZhyEQNHi4
La sfida era quella di creare un omaggio a questa cantante con foto e video...
http://www.youtube.com/watch?v=vJYKt9KQkaE
Lo abbiamo diviso in due parti e quindi per ora è come se vi fosse stata data da vedere un "anteprima" del lavoro finale. Potete intanto seguire le ragazze sulla loro pagina facebook :
https://www.facebook.com/QueensOfPirates?fref=ts
e sul loro canale youtube potete vedere i lavori che hanno fatto precedentemente:
http://www.youtube.com/feed/UCzG3t9NLyiZjcIFRQiRA7BQ
Che dire di più? Rimanete in ascolto....ci sono ancora molti lavori da fare insieme!
zQuando ho deciso d'iniziare il photset dei vizi avevo in mente due cose:
1) Avrei scelto di associare il vizio alla persona sbagliata, quella che proprio non lo rappresentava.
2) Li avrei interpretati a mio modo, con le mie luci, i miei colori.
Tutto questo è cominciato mesi fà, quando prlai a sette persone di questo progetto, assegnando loro un vizio, una location e poche semplici regole. Quali? Niente maglia nera per gli uomini, Un trucco "standard" per le donne, e piena e assoluta libertà di sputarmi in faccia qualora le mie idee non gli piacessero.
Detto questo è iniziato il lavoro. I miei primi tre vizi sono stati Lussuria, Avarizia ed Ira, nelle persone di Daniela, Francesca e Giordano.
Persone come loro si affidano a te al 100% il che ti sprona a dare loro il 100000%
Sara venne subito dopo, con la piena disposibinilità a farmi lavorare nel suo studio, ha dato il meglio di se in quella che io considero una delle interpretazioni più difficili da fare quando sotto sotto il mondo non lo disprezzi cosi tanto!
Valerio...che dire? sono arrivata al set con quasi mezz'ora di ritardo grazie al GRA romano, di corsa salgo le scale e chi trovo ad aprirmi una porta? Un uomo già pronto, che aveva preparato tutto, trucco parrucco vestiti, in attesa solo che io scegliessi la cravatta giusta....Quando mai vi è capitato?
Francesca, la mia accidiosa...con la quale ho progettato ogni singolo panno in giro, ogni singolo spaghetto, con umorismo e tanta autoironia, sviluppando anche lavori pieni di cultura come la vera morte di Marat...
Giorgia, ultima a causa del tempo, degli impegni, del tempo, del tempo, del tempo...Convinta di essere l'invidiosa perfetta di una lussuria cosi prosperosa, ma secondo me, solo una perfetta interprete di un ruolo che non le h mai visto interpretare dal vivo.
Eccoli i miei viziosi, niente di più che persone fantastiche, ispiratrici, e che mi danno sempre voglia di progettare nuove idee...
Grazie ragazzi.
Il saggio diveva: "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sà quel che perde ma non sà quel che trova".
In questo 2012 tanti avvenimenti mi hanno fatto intraprendere una strada nuova, una strada che al principio mi appariva lunga e tortuosa, buia.
Poi qualcosa ha riacceso quella che è sempre stata una grande passione....o meglio un grande amore....e quale colore rappresenta al meglio l'amore se non il rosso?
E' cosi che è iniziato questo nuovo viaggio, seguendo una chioma rossa, sulla nuova via....a suon di Rock.
Amici nuovi e vecchi....Benvenuti ^_^ da qui in poi il gioco si fà duro...
Ho sempre amato la fotografia.
Quando mi sono seduta al computer per iniziare a lavorare su questo sito internet, mi sono chiesta cosa volessi raccontare. Difficile. Sono tante le cose che si vogliono raccontare con le immagini. Gioia, ansia, paura, colore, sceglierne una sola significava non dare giustizia alle altre, che non sono apprezzate magari, ma fanno parte della vita di tutti.
Non inizierà dal principio, inizierà con qualcosa che mi ha colpito, qualcosa che porto dentro.
Un viaggio, ecco come inizieremo, con un viaggio.
Diverso tempo fà mi fu data l'occasione di passare due settimane nello splendido Canada, più precisamente nella parte British. Paese stupendo, persone fantastiche, e tantissimi colori che ancora adesso mi riempiono gli occhi.
Sulle vie di ghiacci rappresenta tutto questo.
Un viaggio inizia con un viaggio, niente di più niente di meno.
Sarah.